Prosegue l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nel potenziare il presidio del territorio di Vicenza. 13 nuovi carabinieri, tra cui 9 donne, sono stati assegnati al Comando Provinciale di Vicenza, pronti a rafforzare la sicurezza in città e provincia.
Lo si apprende dalle pagine di Vicenza Today. I neo-arrivati, provenienti dai diversi istituti di formazione dell’Arma e già frequentatori del 142° corso, sono stati accolti questa mattina dal Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Moscati, presso la sede di Via Muggia.
I nuovi Carabinieri saranno impiegati nelle Tenenze di Dueville e Montecchio Maggiore e nelle Stazioni di Vicenza, Altavilla Vicentina, Sandrigo, Arzignano, Marostica e Lonigo.
L’assegnazione di queste nuove forze rientra nella strategia dell’Arma dei Carabinieri di assicurare una presenza capillare sul territorio, garantendo sicurezza e vicinanza ai cittadini.
“È sempre un privilegio lavorare a contatto con le nuove leve perché mostrano quell’entusiasmo giovanile e la forte motivazione che li ha condotti a indossare gli alamari da carabiniere”, ha dichiarato il Colonnello Moscati. “L’attenzione rivolta dal Comando Generale dell’Arma e dalla Legione Carabinieri ‘Veneto’ alla nostra provincia è costante come l’alimentazione degli organici. Sono certo che questi giovani Carabinieri saranno accolti dall’abbraccio della nostra gente, a favore della quale profonderanno il massimo impegno per contribuire concretamente alla sicurezza del nostro territorio e della nostra comunità”.