L’estate scorsa, una mattina, era entrato in un’azienda di Zanè fingendo di cercare lavoro, scrivono nella nota che pubblichiamo i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Thiene, e dopo aver scambiato qualche informazione con la titolare, appena questa si allontanava momentaneamente dalla scrivania, il presunto disoccupato ne approfittava per aprire la borsa, sottrarre il portafoglio ed uscire dagli uffici.
L’allontanamento repentino, tuttavia, non passava inosservato alla titolare della ditta di costruzioni meccaniche, la quale, oltre ad avvisare il “112” richiamava con le grida l’attenzione di alcuni trasportatori, in attesa dello scarico merce nel piazzale antistante, costringendo il ladro alla fuga mentre gettava il portafoglio asportato sotto le auto in sosta.
Il borsello subito rinvenuto è stato restituito alla vittima che fortunatamente non ha costatato alcun ammanco.
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Thiene, acquisite le varie testimonianze, la descrizione dell’individuo ed analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno chiuso le indagini nei giorni scorsi denunciando alla Procura della Repubblica di Vicenza per furto aggravato, Z.S. 35enne, scledense, già noto per altri episodi della stessa natura.
Qui altre operazioni dei carabinieri