Carenza personale Questura Vicenza, Dal Pra Caputo (Pd) interroga la propria maggioranza

267
Donne vicentine Giardino centrale Parco della Pace carenza personale questura vicenza
Stefano Dal Pra Caputo

Anche il consigliere comunale del Pd Stefano Dal Pra Caputo interviene sulla carenza di personale per la Questura di Vicenza. Come segnalato anche da altri, c’è il rischio che alcuni agenti possano essere inviati dal capoluogo a Roma in vista del Giubileo 2025

In previsione del Consiglio comunale di Vicenza in programma domani, giovedì 10 ottobre 2024, il consigliere dem ha presentato una domanda di attualità al presidente dell’assise, Massimiliano Zaramella, e al sindaco Giacomo Possamai.

“Chiedo all’amministrazione comunale se ci sono state interlocuzioni recenti con il Ministero dell’Interno per garantire il rispetto degli impegni presi a giugno e scongiurare la perdita di ulteriori risorse a favore di Roma e quali azioni intende intraprendere per tutelare la sicurezza della città e il rafforzamento dell’organico della Questura di Vicenza”. Questi i quesiti posti dal consigliere di maggioranza Stefano Dal Pra Caputo.

“Dal Governo – aggiunge – abbiamo sentito molti proclami sulla sicurezza, ma finora nulla di concreto. Vicenza soffre una carenza cronica di agenti e, nonostante gli impegni presi a giugno per migliorare la situazione la realtà è che siamo ancora sotto organico. Ora vogliamo risposte concrete e azioni per garantire la sicurezza delle nostre comunità”, ha concluso il consigliere del Partito Democratico di Vicenza nel suo intervento sul delicato tema della carenza di personale nella questura di Vicenza.