Carenze organico Inps in Veneto, Stefani (Lega): “Ministero terrà conto delle criticità”

368
Inps vicenza personale carenza carenze organico veneto
Inps a Vicenza

“Abbiamo interrogato il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali sulle problematiche relative alle carenze di organico nelle sedi Inps del Veneto e, in particolare, di Vicenza“.

Lo ha riferito Erika Stefani, senatrice vicentina, originaria di Valdagno, della Lega, tra le altre cariche anche membro della Commissione parlamentare per le questioni regionali.

“Il dicastero – ha proseguito a margine del suo intervento in aula -, grazie all’interessamento del nostro sottosegretario Durigon ha assicurato che l’Istituto sta svolgendo tutte le attività necessarie alla gestione del problema, diffuso in tutto il Paese, e si terrà conto delle criticità specifiche della nostra regione per il reclutamento del personale.

Ha inoltre rassicurato sul rispetto dei tempi nell’erogazione dei singoli servizi. In merito alle carenze di organico” nelle sedi Inps del Veneto e di Vicenza in particolare, “è stata accolta la nostra proposta di attingere dalle sedi nelle quali gli organici sono al completo.

Ringraziamo il sottosegretario per l’attenzione dimostrata al territorio vicentino, una provincia molto vitale, soprattutto sotto il profilo delle imprese, che merita particolare attenzione e investimenti”, ha concluso Erika Stefani.