Carlo Rigon, amministratore unico di Valore Città Amcps Srl Vicenza si è dimesso dal suo ruolo. Lo si apprende da una nota del Comune di Vicenza, ente di cui la già Azienda Municipale per la Conservazione del Patrimonio e Servizi è società in house.
Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, commenta così le dimissioni dell’architetto: “Ringrazio Carlo Rigon per il lavoro svolto e per la sensibilità istituzionale dimostrata restituendo l’incarico, che comunque manterrà per il tempo necessario a garantire il passaggio di consegne.
Credo che questo rappresenti un modello corretto di comportamento nei confronti della volontà popolare e del modello di alternanza democratica che i cittadini hanno scelto, anche perché consente alla nuova amministrazione di assumersi pienamente le proprie responsabilità”.
A giugno 2022, Carlo Rigon era stato confermato amministratore unico di Valore Città Amcps dall’allora sindaco di centro destra Francesco Rucco. L’azienda si occupa di patrimonio comunale, edilizia residenziale pubblica, manutenzione strade e segnaletica, verde pubblico, servizi cimiteriali.