Tradizione, colori e voglia di vivere con entusiasmo i primi eventi del Carnevale di Venezia. Questi gli elementi principali che, immancabilmente, “condiscono” la “Festa veneziana sull’acqua – seconda parte” che domenica 9 febbraio, a partire dalle ore 11, riempirà di musica e magia il rio di Cannaregio. La festa sarà aperta dal corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta, che mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana per poi transitare lungo il Canal Grande e imboccare infine il rio.
All’arrivo delle barche del corteo mascherato si apriranno gli stand eno-gastronomici a cura di A.E.P.E., che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani. Tra i momenti clou l’immancabile pantegana gigante, vera “star” del Carnevale di Cannaregio.
Il programma della Festa Veneziana sull’acqua – seconda parte:
- in rio di Cannaregio dalle 10.15 “Aspettando la Pantegana” con la regata di Carnevale, donne su gondolini
- dalle 11.00 Partenza del Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta da Punta della Dogana
- alle 12.00: arrivo del Corteo Acqueo in Rio di Cannaregio e apertura dei percorsi enogastronomici della tradizione veneziana offerti da AEPE – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia
Tutti gli spettacoli sono gratuiti.