Ogni anno il rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua grazie a uno spettacolo che, Carnevale dopo Carnevale, non manca di attirare l’attenzione (e lo stupore) di migliaia di spettatori, tra scenografie fiabesche, giochi di luce, coreografie e musica. Il tutto seguendo il fil rouge dell’edizione 2020 del Carnevale: “Il gioco, l’amore e la follia”. La “Festa veneziana sull’acqua” di fatto apre il Carnevale di Venezia, in attesa dell’apertura ufficiale dei festeggiamenti con il Corteo delle Marie di sabato 15 e il Volo dell’Angelo di domenica 16 febbraio.
“Amoris Causa”
“Amoris Causa” è il titolo dello spettacolo di Cannaregio di quest’anno: uno show gratuito, con regia di Alessandro Martello, che sabato 8 febbraio sarà ripetuto due volte, alle 19 e alle 21. “Passione e follia danzano insieme al suono di serenate lontane e promesse sussurrate – si legge nella presentazione dell’evento – E’ il destino di chi ama, perennemente in bilico tra l’infinito e il qui e ora. Tutto a causa dell’amore!”.
Lo spettacolo è realizzato da Wavents, realtà veneziana che propone spettacoli e performance di grande impatto, con la partecipazione di Opera Fiammae, compagnia diretta da Antonio Bonura “Il Drago Bianco” specializzata nell’arte teatrale della manipolazione delle fiamme.
La seconda parte
La festa veneziana prosegue domenica 9 febbraio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.
Approfondimenti
Tutti i dettagli sul sito ufficiale del Carnevale 2020