

Distrutta una casa di tre piani per l’incendio scoppiato ieri sera intorno alle 22,45 a Cismon del Grappa, in via Vittorio Veneto. L’allarme è stato dato immediatamente dopo il divampare delle fiamme e sul posto, non facile da raggiungere in quanto la casa, pur sulla via principale, è all’interno di un vicolo, sono arrivati i vigili del fuoco di Asiago (qui altri loro interventi), in quanto gli altri distaccamenti della Provincia di Vicenza erano impegnati con un incendio scoppiato intorno alle 19:45 a Zugliano, dove è andato a fuoco un deposito attrezzi e mezzi agricoli, di circa 400 metri quadri: un’operazione complessa e pericolosa anche per la presenza di bombole di Gpl.
A Cismon del Grappa, a dar manforte ad Asiago sono intervenuti i vigili del fuoco del vicino Trentino, con il distaccamento di Feltre e i volontari di Grigno, Tezze e Borgo Valsugana. In tutto 25 operatori che hanno lavorato alacremente per circoscrivere le fiamme, sulle cui cause si sta ancora indagando ma che potrebbero essersi originate da un problema alla canna fumaria.
Nessuna persona fortunatamente è rimasta ferita, ma le fiamme hanno interessato tutta l’abitazione, compreso il tetto di legno. Le operazioni di spegnimento si sono concluse questa mattina intorno alle cinque.