Case di riposo Ipab “contagiate”, Angonese in Commissione si sfoga per violazione privacy dei giornali

160
Commissione Territorio di oggi con assessori
Commissione Territorio di oggi con assessori

La Quinta Commissione Sanità e Sociale del Comune di Vicenza si è riunita nel tardo pomeriggio del 7 aprile in audiovideoconferenza. Ordine del giorno l’emergenza da covid-19 nelle Case di riposo Ipab Vicenza.

Ne hanno preso parte il vicesindaco e assessore al sociale Matteo Tosetto e il presidente dell’Ipab Ermanno Angonese, oltre ai consiglieri comunali componenti della commissione tra i quali la capogruppo Pd Isabella Sala e Giovanni Rolando. La discussione si è animata quando Angonese in risposta ad alcuni interventi dei consiglieri d’opposizione ha portato all’attenzione la vicenda di una lettera inviata dal capo del personsale di Ipab ai dipendenti, dopo che qualcuno ha fatto trapelare ai giornalisti notizie riservate in violazione della privacy.

Nella lettera si stigmatizzava il comportamente di chi dall’interno della struttura avrebbe comunicato ai giornali i dati personali (in primis nome e cognome) di anziani risultati positivi al Coronavirus, tanto che sono circolate voci su presunte intimidazioni e di un clima interno non proprio sereno.

Un altro risvolto che emerge in questa drammatica situazione .


Clicca qui se apprezzi il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

#iodacasapensoatuttinoi: scrivi a cittadini@vipiu.it storie ed emozioni belle per un libro anche tuo dopo il Coronavirus

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)