Caserma Ederle, cresce il numero di americani che si affidano alla sanità italiana

360
EXPO per americani alla Ederle
EXPO per americani alla Ederle

Si è svolto oggi 19 settembre in Caserma Ederle il primo Expo della Salute (Health Care Expo) organizzato per far conoscere alla comunità statunitense gli istituti di cura e le risorse medico-sanitarie presenti a Vicenza e dintorni.

Hanno aderito all’iniziativa oltre cinquanta professionisti della salute, tra medici, fisioterapisti, dietisti e nutrizionisti che operano in diverse strutture, sia pubbliche che private, della provincia berica. Numerosi anche i rappresentanti di compagnie di assicurazione sanitaria statunitensi, intervenuti per illustrare le polizze e i piani di copertura delle spese
mediche per i connazionali all’estero.

Per i tanti americani presenti, questa sessione informativa, prima nel suo genere, è stata un’opportunità unica per ricevere informazioni sugli istituti di clinica e diagnostica direttamente dai specialisti del settore, la maggior parte dei quali vanta una lunga esperienza assistenziale con pazienti stranieri.

L’incontro è una delle iniziative promosse dal comando statunitense della Ederle per facilitare la creazione di un network di specialisti e consolidare le informazioni sulle risorse medico-sanitarie a beneficio del personale dipendente civile e per i loro familiari.

Con la progressiva riduzione dei servizi offerti dalle strutture militari statunitensi per il personale non in servizio attivo, è destinato a crescere anche a Vicenza e nel Veneto il numero degli americani che si affideranno alla sanità italiana per tutte le esigenze di diagnosi e cura.

Ulteriori informazioni sull’evento e sulle risorse sanitarie disponibili per la comunità statunitense di Vicenza sono consultabili sul sito.