Chi dovrebbe – scrivono nella nota e nell’interrogazione che pubblichiamo Raffaele Colombara, consigliere comunale di Quartieri al Centro, e Cristiano Spille, suo collega del Pd – lavorare, polemizza; chi dovrebbe parlare, tace. Raffaele Colombara: questo lo stato, pietoso, dell’attuale amministrazione Rucco.
L’amministratore di AMCPS, architetto Rigon, nel bel mezzo di una querelle sulla gestione dei cimiteri cittadini, peraltro nemmeno direttamente chiamato in causa, anziché prender nota dei tanti problemi evidenziati e darsi da fare per quello che è il suo ruolo, e cioè quello di risolverli e far funzionare i servizi per i cittadini, non trova niente di meglio da fare che sostituirsi alla politica e polemizzare pubblicamente a mezzo social (qui il link al post, la sua schermata completa è riportata in copertina, ndr) sostituendosi all’amministrazione Rucco, a sua volta assente.
L’architetto Rigon non è nuovo a queste uscite e ciò dimostra l’assoluta mancanza di rispetto per le istituzioni per le quali lavora e dalle quali è stato nominato.
Impensabile che un amministratore di una società del Comune, per di più in house, trovi il tempo di polemizzare pubblicamente sui social anziché concentrarsi sul suo ruolo, e cioè quello di dare risposte concrete ai cittadini, lavorando in silenzio e a testa bassa.
Cose che, evidentemente, gli sono sconosciute: della efficienza che avrebbe dovuto contraddistinguere la nuova AMCPS abbiamo finora avuto solo chiacchiere; quest’ultima vicenda dei cimiteri cittadini, ahimè, non fa altro che confermarlo.
Una arroganza e un’interpretazione del ruolo che mettono in evidenza l’assoluta mancanza di rispetto dei ruoli, a partire da quella del sindaco che lo ha nominato.
In attesa che l’amministrazione Rucco trovi il tempo per far comprendere all’architetto Rigon che lo stipendio che gli viene versato mensilmente dai cittadini vicentini si giustifica quando egli riesce a far funzionare i servizi e non quando si inventa social media manager per l’amministrazione Rucco,
tutto ciò premesso,
SI CHIEDE
all’amministrazione
- come sia possibile che l’amministratore di una società del Comune, per di più in house, parli sostituendosi all’amministrazione;
- al sindaco Rucco, in particolare, che sfiduci l’architetto Rigon e lo sollevi dall’incarico.
I Consiglieri comunali
Raffaele Colombara
Quartieri al centro
Cristiano Spiller
PD