Caso Deroma, Ezzelini Storti (Cgil): “vorremmo sederci ad un tavolo con i tedeschi”

255

“Apprendiamo, ancora una volta, che la magistratura amministrativa si sta orientando nel dare ragione alla scelta del commissario Avv. Marco Cappelletto che premia il piano industriale di una cordata tedesca”. E’ il commento – in una nota della Cgil Vicenza – a caldo del segretario generale della FILCTEM di Vicenza e provincia Giuliano Ezzelini Storti relativamente al caso Deroma.

“Ora – prosegue Ezzelini Storti – vorremmo sederci ad un tavolo, anche informale, con  la possibile futura proprietà. In primo luogo per conoscersi ufficialmente, in secondo luogo per capire come gli attuali dipendenti Deroma (circa 160 persone) saranno trasferiti con i loro contratti di lavoro nella nuova società acquirente come previsto dalla procedura prevista dalla cosiddetta Legge Prodi che prevede il confronto sindacale”.

E conclude il Segretario generale Filctem: “Questa azienda è troppo importante per il nostro territorio per lasciare solo alla magistratura e ai consulenti del sistema giudiziario a dire la loro”.