Caso Keys-Nazionale, la futura psicologa: “Petrucci e Crespi comprensivi”

397

Il giorno dopo il nostro articolo sulla vicenda di Jasmine Keys che rinuncia alla maglia azzurra perché deve studiare, è uscito sul GdV un articolo di Marta Benedetti nel quale tra passaggi su padre, carenza di lunghe e trattativa col Famila, la giocatrice vicentina delle Lupe spiega la situazione:

A luglio mi laureo e voglio farcela. Per questo ho parlato con Crespi spiegandogli la situazione. Un conto sarebbe stato assentarsi per un esame, ma la laurea è un impegno più grosso. E allora ho preferito scegliere lo studio alla Nazionale e all’Europeo“.

“Mi rendo conto – continua Keys – che la scelta può apparire bizzarra, anche se comunque un conto è essere convocato al raduno e alle amichevoli, un conto è poi disputare l’Europeo. Ma io voglio assolutamente terminare il triennio. So che Crespi ha parlato anche con Petrucci e sono stati comprensivi. Del mio impegno con la Nazionale riparleremo più avanti“.

“Al liceo ho amato la filosofia – conclude Jasmine – ma poi ho deciso di iscrivermi a psicologia perchè preferivo qualcosa di più pratico. Mi piace la visione profonda delle cose e sapere che il subconscio regola molti comportamenti“.

Articolo precedenteTassotti promuove la VI Biennale di Incisione e Grafica Contemporanea di Bassano
Articolo successivoLe ragazze Under 14 di Vicenza vincono il Trofeo Regione Veneto
La Baskettara

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.