Alessandro Failoni è stato nominato Chief Financial Officer (CFO) di Cassa Centrale Banca.
57 anni, da 22 anni in Cassa Centrale, a febbraio scorso era già stato nominato Direttore Pianificazione.
“Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Centrale Banca – si legge in un comunicato stampa – su proposta dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi, ha nominato Alessandro Failoni nuovo Chief Financial Officer (CFO) con decorrenza 1° luglio. Una scelta che ne valorizza il percorso professionale e le competenze.
Alessandro Failoni, classe 1975, laureato in Economia Bancaria Finanziaria e Assicurativa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, lavora da oltre 22 anni in Cassa Centrale Banca.
Failoni è stato nominato Direttore Pianificazione lo scorso febbraio, assumendo la responsabilità di tutte le attività di analisi e indirizzo relative al piano strategico pluriennale, al piano operativo annuale nonché all’individuazione delle iniziative strategiche e di business coerentemente alle indicazioni definite dal Consiglio di Amministrazione, assicurando tutte le azioni di coordinamento e indirizzo con le Banche affiliate.
La nomina del CFO rappresenta la conferma della qualità delle Persone che operano nel Gruppo e della volontà di promuovere i percorsi di crescita interni”.