Ancora una volta – scrive nella nota che pubblichiamo Giancarlo Cardillo candidato sindaco per Castelforte Futura – continuiamo a registrare atteggiamenti irriguardosi e arroganti da parte del candidato sindaco Gianpiero Forte, il quale, adottando metodi poco consoni a chi ambisce a ricoprire una carica istituzionale e, senza alcuna forma di rispetto istituzionale e politico, notifica inviti capziosi, esclusivamente di natura strumentale, taggando il sindaco Cardillo e il candidato sindaco Pompeo sui loro profili facebook, per un confronto pubblico tra candidati.
Una mancanza di rispetto che non intendiamo tollerare e che non vorremmo si verificasse ancora. Sappiamo bene come si siano evolute negli anni le modalità di comunicazione anche nell’ambito della politica, ma il buon costume no. Quello per noi dovrebbe restare immutato.
Sono chiare a tutti le evidenti difficoltà dell’aspirante sindaco Forte nel ritagliarsi un barlume di visibilità, comprendiamo i suoi disperativi tentativi di vivere ancora di luce riflessa e capiamo anche la sua necessità di rimediare momenti di protagonismo sui social perché dal vivo, nei suoi incontri elettorali, non ci sono più cittadini disposti ad ascoltarlo; ma non saremo noi a sottrarlo dall’oscurità in cui è stato collocato dalla storia politica di questo paese.
Condannando questi comportamenti ingannevoli, rispediamo l’invito al mittente in considerazione del fatto che il confronto tra i tre candidati a sindaco è già avvenuto il giorno 22 Settembre nel programma televisivo Vista sul Golfo dell’emittente locale Tele Universo (in copertina). Da questo confronto, che invitiamo i cittadini a vedere tramite il link presente qui (anche qui in copertina), il candidato Gianpiero Forte si è accorto, evidentemente, di esserne uscito del tutto sconfitto, sopraffatto, vinto. E a questo punto, io e l’aspirante sindaco Forte, non abbiamo più nulla da dirci. Adesso è ora di passare la parola ai cittadini di Castelforte.
Castelforte Futura
Giancarlo Cardillo