Castelgomberto, la protesta silenziosa dei commercianti. Il sindaco Dorantani: “lavorare in sicurezza si può”

194

Anche a Castelgomberto i commercianti hanno consegnato le chiavi dei loro negozi con una protesta silenziosa contro le scelte del Governo nella giornata di domenica.

“È stata una manifestazione composta ed ordinata, nel pieno rispetto delle regole attualmente vigenti – ha spiegato il Sindaco Davide Dorantani – Nei volti dei nostri concittadini non ho visto nè odio nè spirito di protesta, bensì la volontà d’inviare un messaggio forte e chiaro…siamo pronti a ripartire subito ed in sicurezza per noi e per i nostri clienti, non rinunciamo alla nostra identità ed alla nostra dignità”.

“Da Sindaco sapevo che avremmo avuto delle difficoltà- afferma il Sindaco nel suo discorso rivolto ai commercianti- ma non avrei mai pensato e penso che nessuno si aspettasse che potesse succedere una cosa del genere. Credo che facciate bene a protestare, come hanno fatto bene a protestare in tanti Comuni perché non è più accettabile che una Repubblica fondata sul lavoro tolga il lavoro e la dignità alle persone. Non stiamo altro che chiedendo di lavorare e di lavorare in sicurezza. Se tanti altri settori stanno lavorando, perché noi non possiamo lavorare? Perchè non possiamo mantenere le nostre famiglie e il paese? Alcuni colleghi Sindaci mi hanno detto: “Abbiamo ucciso un paese”. Mi auguro che queste manifestazioni possano servire per far capire a chi di dovere che è possibile riprendere a lavorare con le dovute precauzioni”.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)