Torna a Vicenza “Catch Up on School”, il concorso di idee rivolto agli studenti

569
catch up school

Torna per la seconda edizione “Catch up on school”, il concorso di idee rivolto alle scuole secondarie di primo grado che invita studenti e studentesse ad usare la creatività per dare spazio alle relazioni. Il concorso è promosso dal Comune di Vicenza all’interno del progetto “Upside Down”, gestito dalla cooperativa Studio Progetto e finanziato dalla Regione Veneto attraverso il piano di intervento in materia di politiche giovanili 2023.

“Dopo il successo della prima edizione – spiegano il sindaco Francesco Rucco e l’assessore all’istruzione Cristina Tolio -, che ha visto la partecipazione dinove progetti arrivati da sei istituti comprensivi diversi, torniamo a coinvolgere gli studenti nel pensare a iniziative che rafforzino le relazioni tra loro, ma anche con i professori, i genitori e il personale scolastico, affinché gli istituti siano sempre più dei luoghi di incontro. L’anno scorso i progetti più meritevoli sono stati una gara culinaria con il coinvolgimento dei nonni, una web radio d’istituto e un percorso di educazione alimentare attraverso un orto scolastico. Anche in questa edizione cerchiamo di stimolarele relazioni tra studenti e lo sviluppo della vita scolastica”.

In palio per i tre progetti più meritevoli ci sono 700 euro ciascuno.
Per partecipare c’è tempo fino alle 12 del 15 marzo. È necessario inviare l’idea di progetto via email a progetto@giovani.vi.it attraverso il modulo ed il regolamento inviati a tutte le scuole secondarie di primo grado della città di Vicenza e consultabili anche sul sito www.informagiovani.vi.it.
Le idee vincitrici avranno poi tempo fino alla fine dell’anno scolastico per realizzare l’attività finanziata.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza