Il nuovo cavalcaferrovia di via Battaglia ad Alte Ceccato di Montecchio Maggiore sarà nuovamente disponibile al traffico il 10 giugno 2023. Si punta comunque ad aprire prima, se sarà possibile anticipare alcune attività propedeutiche alla conclusione lavori.
Lo ha comunicato oggi Iricav Due, il Consorzio di imprese che si sta occupando della realizzazione della Tav, durante l’incontro sollecitato dal primo cittadino di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula.
Si è dunque svolto in municipio l’incontro tra le parti molto atteso dal territorio che chiedeva una data certa di conclusione dei lavori per il nuovo cavalcaferrovia di via Battaglia. Erano invitati su richiesta del primo cittadino di Montecchio Maggiore anche il sindaco di Brendola, Bruno Beltrame, il sindaco di Altavilla Vicentina, Carlo Dalla Pozza, e i rappresentanti delle associazioni delle categorie economiche.
Dopo averlo chiesto intorno alla fine del mese scorso, l’incontro era stato rinviato a nuova data proprio per invitare all’incontro stesso anche ai sindaci dei Comuni direttamente interessati dall’opera e le associazioni di categoria.
Iricav Due aveva annunciato che la consegna della nuova opera, strategica per tutto l’Ovest Vicentino, e preventivata per fine marzo, è stata purtroppo riprogrammata a causa del persistere delle difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime. ora si vuole maggiore certezza sulla consegna del nuovo cavalcaferrovia, vitale per il traffico del territorio.