Cecchetto (Lega-LV): “Tutela dell’Asiago, dalla parte del consorzio e contro chi si appropria dei nostri prodotti”

702
asiago formaggio

“Pieno sostegno al Consorzio Tutela Formaggio Asiago che sta lottando per proteggere il nome e la qualità dei nostri produttori. Le nostre imprese sono un valore aggiunto inestimabile di qualità e tradizione che va difeso e tutelato in ogni modo e in ogni sede”.

Milena Cecchetto, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, interviene “Nella diatriba tra Consorzio di Tutela del Formaggio Asiago e una nota azienda che ha commercializzato negli USA un prodotto dichiarato ‘Asiago Cheese’ senza però i segni identificativi della DOP. Il Veneto è una terra ricca di prodotti tipici, proprio come il nostro Asiago.

Un formaggio che rappresenta un territorio e un insieme di valori, tradizioni storia, rispetto per l’ambiente e per il consumatore. Troppo spesso leggiamo già dell’Unione Europea che interviene a sproposito contro i nostri prodotti o la nostra dieta mediterranea, un patrimonio anche per la salute dei nostri cittadini.

Ogni volta che un Consorzio, come in questo caso, scende in campo per difendere i suoi produttori, invece, non tutela solo un prodotto, ma una intera filiera che è una parte della nostra terra”.