Mercoledì 5 giugno i Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza, al comando del Col. Alberto Santini, unitamente al COESPU, al Gruppo Carabinieri Forestale ed al Gruppo Carabinieri SETAF, hanno celebrato la ricorrenza del 205° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri con una cerimonia militare nella sede del Comando Provinciale, di via Muggia.
La cerimonia (clicca qui per il Discorso Festa Arma 2019 Cte Provinciale Vicenza) ha visto lo schieramento, al cospetto delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia, di una rappresentanza dei carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza – che ha alle proprie dipendenze 5 Compagnie, 2 Tenenze e 38 stazioni – nonché dei militari del Gruppo CC Forestale e del Gruppo CC SETAF.
Presenti rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma della provincia. Ulteriore lustro alla cerimonia è conferito dalla presenza della bandiera della Città di Vicenza, decorata di due M.O.V.M.
Nel corso della manifestazione sono stati consegnati alcuni riconoscimenti conferiti ai carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza, distintisi in particolari operazioni di servizio (clicca qui l’elenco con i nomi RICOMPENSE).