Centenario dei Bersaglieri, concerto gratuito di fanfare al teatro comunale di Vicenza

828
centenario bersaglieri

Sabato 29 ottobre sarà la giornata del Centenario della Sezione Bersaglieri di Vicenza.
Le celebrazioni prenderanno il via alle 15.30 con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Bersaglieri in Largo Goethe
alla presenza dl vicesindaco Matteo Celebron.

Alle 16 nell’Aula Francescana del chiostro di San Lorenzo il bersagliere benemerito Galliano Rosset terrà una conferenza sulla storia dell’associazione fondata a Vicenza nel 1922.

Infine, alle 20.30, al Teatro comunale di viale Mazzini è in programma il concerto delle fanfare di Marostica “L. Imelio” e di Padova “A. Formis”, con ingresso gratuito  fino ad esaurimento dei posti da riservare in biglietteria dalle 19.30.

L’amministrazione comunale parteciperà a quest’evento con il consigliere comunale delegato alle relazioni istituzionali con le associazioni combattentistiche e d’arma Ivan Danchielli. Per l’Associazione Nazionale Bersaglieri saranno presenti il presidente interregionale nord Rocco Paltrinieri, il presidente regionale veneto cavaliere Antonio Bozzo e il presidente onorario della Sezione di Vicenza cavaliere ufficiale Antonio Miotello.
Saranno inoltre presenti il capo di stato maggiore del Coespu tenente colonnello Pierpaolo Mason e, per la Setaf – AF, i tenenti colonnelli Fernando Franco e Jonathan Godwin.

——
Fonte: Centenario dei Bersaglieri, concerto gratuito di fanfare al teatro comunale , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza