Nel corso del 2019 le sanzioni amministrative relative allo scorretto conferimento dei rifiuti solidi urbani accertate dalla polizia locale sono state 99 di cui 19 rilevate dalle pattuglie o da agenti in borghese e 80 con il sistema di videosorveglianza.
E nei giorni scorsi la polizia locale ha sanzionato due persone per mancato rispetto delle modalità di conferimento dei rifiuti solidi urbani in città. Il primo verbale, per un importo di 450 euro, è stato staccato sabato 4 gennaio a carico di un cittadino che risiede a Torri di Quartesolo sorpreso a conferire rifiuti prodotti all’esterno del Comune nell’isola ecologica di viale Cricoli.
La seconda violazione, di 225 euro, è stata elevata, sempre nello stesso giorno in viale Cricoli, a carico di un cittadino che conferiva materiale riciclabile quali plastica nel contenitore adibito alla raccolta del “secco”.
“Mantenere la nostra città pulita e decorosa e riciclare correttamente i rifiuti – dichiara l’assessore con delega all’ambiente Simona Siotto – è un dovere di ciascuno di noi. Chi non si adegua sappia che l’amministrazione prosegue nella lotta a questa forma di degrado e che la polizia locale ha il mandato di continuare a controllare il territorio e multare i comportamenti scorretti”.