Centro Anziani dei Ferrovieri chiuso, Tonello (Pd) al Comune: “aprirlo subito, è un posto climatizzato per l’estate”

250
Anziani in una RSA
Anziani in una RSA

Di seguito la nota di Angelo Tonello, Segretario Circolo 7 PD Vicenza, che interviene sulla questione della chiusura del Centro Anziani dei Ferrovieri

Il Centro Anziani dei Ferrovieri avrebbe dovuto riaprire il 2 luglio assieme a tutti gli altri centri anziani della città, ma così non è stato, restando tuttora chiuso. La mancata riapertura del centro ha portato ad una raccolta firme con la quale i suoi frequentatori hanno chiesto al Comune di riaprirlo il prima possibile e comunque non oltre il mese di settembre.

In data 30 luglio, il Comune di Vicenza ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse finalizzato alla gestione del Centro Anziani, atto che avvia l’assegnazione della gestione di questa struttura di fondamentale importanza per la vita sociale del Quartiere Ferrovieri. È senza dubbio positivo prendere atto della tempestività con la quale l’amministrazione comunale ha avviato la procedura di assegnazione del Centro Anziani ad un nuovo gestore.

Sottolineiamo però che la procedura di assegnazione della gestione del Centro Anziani non permetterà la riapertura di esso entro l’estate, quando invece esso diventa di fondamentale importanza per accogliere tutti quegli anziani che necessitano di una struttura dove poter trascorrere le calde giornate estive, restando protetti in un ambiente climatizzato.

Pertanto, chiediamo al Comune di garantire l’apertura del Centro nei mesi di Agosto e Settembre, specialmente per coloro che necessitano di un posto climatizzato dove trascorrere le calde giornate estive e avere un po’ di compagnia con cui combattere la solitudine.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù