Centro Congressi Fiera di Vicenza, Italian Exhibition Group: ViCC è il nuovo nome del congressuale vicentino

254

Per essere riconosciuti è necessario essere riconoscibili. È obbiettivo essenziale per ogni destinazione congressuale. E dal Vicenza Convention Centre, l’area dedicata a eventi, meeting e manifestazioni, collocata all’interno del quartiere fieristico della città del Palladio, arriva la novità di comunicazione e marketing congressuale di Italian Exhibition Group. Da questo mese, infatti, il centro congressi assume il nuovo nome di ViCC (nuovo sito, work in progress, www.vicenzaconventioncentre.it).
L’acronimo rende più facilmente riconoscibile la sua attività e la sua identificabilità per clienti, stakeholders del territorio e cittadini. Un nuovo marchio coordinato con quello del gruppo, che esprime un family feeling coerente con il logo IEG, grazie a caratteri e colori: il verde e il rosso, della bandiera italiana e taglio orizzontale delle lettere.
Il nuovo brand intende comunicare attività e opportunità di business offerte da un centro congressi moderno e funzionale, collocato in una città con un forte appeal storico, artistico e culturale. Il messaggio è inequivocabile: consolidare la conoscenza di Vicenza come città congressuale e posizionare in modo vincente ViCC nel panorama della meeting industry nazionale e internazionale. Una industria in grado di sviluppare per IEG nel 2017, tra ViCC e Palacongressi di Rimini, un fatturato di 14 milioni di euro con 206 eventi ospitati.
ViCC dispone di 16 sale di diverse dimensioni e può ospitare fino a 1.200 persone. La sala più grande, il “Teatro Palladio”, contiene fino a 709 ospiti, poi ci sono aree di ristorazione e accoglienza dedicate. Un ambiente reso ancora più attrattivo dai lavori di restyling estetico e funzionale, da cui già scaturiscono positivi segnali di crescita. Nel primo semestre di quest’anno raddoppiano a Vicenza le richieste di meeting e la qualità della domanda si sposta su eventi di portata nazionale, quindi a maggiore valore aggiunto.
Intanto, per presentare le novità di ViCC, partono incontri e appuntamenti con le realtà di categoria, economiche e imprenditoriali del territorio. Oggi visiteranno il centro congressuale operatori alberghieri, domani le associazioni industriali e d’impresa. La prossima settimana, dopo una tappa riminese, sarà la volta di buyer e PCO esteri, in arrivo per scoprire qualità e fascino della destinazione Vicenza.