Centro giovanile in Riviera Berica e “La Locomotiva”, il Comune cerca un gestore

208
La Locomotiva

Il Comune di Vicenza cerca gestori per per il centro di aggregazione polifunzionale La Locomotiva nel quartiere dei Ferrovieri e per il Centro giovanile della Riviera Berica.

Il servizio istruzione, sport e partecipazione ha pubblicato due avvisi di manifestazione di interesse che si possono consultare (Avviso per il centro di aggregazione polifunzionale La Locomotiva e Avviso Centro giovanile della Riviera Berica), con tutte le informazioni e il modulo per la domanda che dovrà essere presentata, per entrambi gli avvisi, entro le 12 del 20 novembre 2020 tramite posta elettronica certificata a vicenza@cert.comune.vicenza.it

Il Centro giovanile in Riviera Berica è dedicato ad attività rivolte a minori e giovani di età tra i 10 e i 25 anni, che vivono nei quartieri compresi all’interno della circoscrizione 2. Al nuovo gestore viene richiesto lo svolgimento di attività ricreative, ludiche, culturali, laboratori creativi, teatrali, di espressione creativa, artistica e musicale, secondo gli interessi dei partecipanti, finalizzati anche alla produzione di eventi artistici e culturali aperti alla comunità locale. Inoltre incontri informativi e formativi a tema, gruppi di sostegno e di parola, attività finalizzate all’approfondimento di argomenti di interesse comune, iniziative e attività di orientamento scolastico e professionale. Le attività sono proposte ai partecipanti da operatori professionali in possesso di adeguati titoli di studio e da volontari adeguatamente formati e individuati dal soggetto aggiudicatario, che potrà avvalersi anche della collaborazione di agenzie a carattere sociale, educativo, sportivo, oltre che di istituzioni presenti sul territorio. L’attività dovrà essere svolta per tutto l’anno, ad esclusione del mese di agosto, per almeno tre giorni la settimana da concordare con l’amministrazione comunale, in orario pomeridiano e serale, nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 23, per almeno 12 ore settimanali. I locali di svolgimento delle attività saranno individuati direttamente dall’aggiudicatario nel territorio delle circoscrizione 2, ubicati possibilmente in luoghi facilmente raggiungibili dagli utenti. L’importo a base di gara è di 9.100 euro annui esclusa iva. Il servizio durerà tre anni e potrà essere rinnovato per un altro anno.

“La Locomotiva”, si trova in via Vaccari 107 nel Centro civico della Circoscrizione 7. L’avviso ha lo scopo di concedere in concessione i locali del centro di aggregazione per la gestione e il coordinamento delle attività rivolte alle diverse fasce di età della popolazione, in collaborazione con le associazioni del territorio, per almeno 30 ore di apertura al pubblico nell’arco della settimana. Il servizio durerà due anni e potrà essere rinnovato per un ulteriore anno. Importo a base di gara è di euro 12.300, iva esclusa. 

Altri dettagli sono indicati nei rispettivi avvisi.