Centro storico di Vicenza, Naclerio (FdI) ancora all’attacco della maggioranza

133
centro storico vicenza
Nicolò Naclerio, consigliere Fratelli d'Italia Vicenza

Un nuovo attacco del consigliere comunale di Vicenza Nicolò Naclerio alla Giunta Possamai sulle condizioni del centro storico. Il consigliere di minoranza, componente del gruppo di Fratelli d’Italia ritiene che l’area sia lasciata abbandonata, a tutto danno dei cittadini e, in particolare, dei commercianti.

“Tralasciando la retorica che investe la maggioranza, soprattutto alcuni consiglieri – afferma -, sul fatto che l’opposizione dovrebbe scusarsi per fare emergere quella realtà che ostinatamente non vuole vedere chi governa per quanto riguarda lo stato di degrado e pericolosità del centro storico di Vicenza, è inaccettabile.

Nascondere la polvere sotto il tappeto non aiuta i commercianti. Nascondere il fatto che è chi governa questa città che dovrebbe chiedere scusa ai commercianti ogni mattina, che sono costretti a pulire da rifiuti e feci, o addirittura a svegliare e a sgomberare le entrate dei loro esercizi dai senzatetto.

Queste non sono parole – incalza Naclerio -, è una lettura reale dei fatti. Dietro le loro giustificazioni non esiste un piano di riqualificazione del centro storico di Vicenza, non esistono risposte adeguate a quei commercianti che, uno dopo l’altro, stanno lasciando ciò che contribuisce a definire la città una ‘bomboniera’, che non lo è più.

Da mesi, proponiamo soluzioni che riescano ad affrontare il problema in modo serio, senza avere mai una risposta affermativa. Se il motto di questa maggioranza è quello di pensare che se non si parla del problema, il problema non esiste, il futuro del commercio e della vivibilità del centro storico è già segnato.

Una città che tutti amiamo non può essere cambiata, rovinata, desertificata nel profondo da pochi. Non resteremo a guardare impassibili questo declino”, conclude il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Nicolò Naclerio.