Grazie alla collaborazione con la Regione Veneto, il progetto “Cercando il Lavoro”, dal 24 al 26 settembre, propone il percorso di formazione gratuito “Elevator camp” aperto a sei donne disoccupate, inoccupate o inattive con almeno 30 anni di età, residenti o domiciliate in Veneto per favorirne l’inserimento lavorativo.
L’obiettivo del percorso è la creazione di una consapevolezza verso le proprie competenze per sapersi presentare come elementi di valore alle aziende.
La proposta formativa rientra nell’ambito del bando regionale “Protagonisti del cambiamento- Strumenti per le persone e le organizzazioni” – POR FSE 2014-2020, e del progetto “ADAPT: percorsi formativi e imprenditoriali per donne in un’economia in trasformazione”.
Il corso, che avrà una durata complessiva di 18 ore, suddivise in tre giornate, si terrà martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 settembre, dalle 8.30 alle 15, al Museo del Risorgimento e della Resistenza (viale X Giugno 115). È prevista una mezz’ora di pausa e alle partecipanti sarà offerto un light lunch.
Le partecipanti dovranno lavorare su progetti che simulano il contesto di una start up o di un team di lavoro in azienda. Il corso si propone di rendere le persone coinvolte maggiormente consapevoli delle proprie competenze e fornire loro strumenti per presentarle ad un pubblico di aziende e di potenziali datori di lavoro.
Alla fine del percorso i progetti realizzati andranno presentati per valutare e valorizzare le competenze utilizzate ed acquisite per elaborarli.
Per partecipare al corso è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione, disponibile al link http://bit.ly/Elevator_Camp, e spedirla via email a cercandoillavoro@comune.vicenza.it
Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo. Nel caso pervenisse un numero di domande superiore al previsto, le richieste successive saranno inserite in una lista d’attesa.
Info:
Cercando il lavoro – cercandoillavoro@comune.vicenza.it