Dal 19 febbraio al 5 marzo il progetto Cercando il lavoro del Comune di Vicenza organizza un corso gratuito per imparare a scrivere un curriculum e una lettera di presentazione efficaci per supportare il cittadino nella ricerca attiva di un lavoro. Il corso è rivolto a 15 persone disoccupate e inoccupate residenti nei Comuni aderenti alla rete di Cercando il lavoro.
La proposta formativa, organizzata in sette mattinate dalle 9 alle 13 per una durata complessiva di 28 ore, si terrà a Vicenza al centro civico 7 in via Vaccari 107 e a Creazzo nella sede di Penta Formazione in via Ponte Storto 16.
Obiettivo del corso è fornire gli strumenti necessari a crearsi un curriculum vitae professionale così da potersi presentare nel miglior modo possibile ai futuri datori di lavoro. Sarà dato molto spazio alla pratica, anche grazie a un pc a disposizione per ogni partecipante.
Alcuni esperti del settore aiuteranno i partecipanti ad approfondire le proprie competenze e a scrivere curriculum vitae e lettera di presentazione da presentare alle aziende. Per partecipare è richiesta una conoscenza base dell’uso del pc.
Informazioni sul programma completo e sulle modalità di iscrizione al corso sono disponibili al link: http://bit.ly/IscrizioniCVLab
Per ulteriori informazioni: email cercandoillavoro@comune.vicenza.it, tel. 0444221967, sito web www.cercandoillavoro.it