“Cercando il lavoro”, al quale possono essere iscritti gratuitamente tutti i cittadini alla ricerca di lavoro e residenti in uno dei 23 Comuni aderenti al progetto, propone un “Laboratorio gratuito su CV e Lettera di presentazione”, che prenderà il via martedì 1 ottobre con l’obiettivo di fornire ai disoccupati informazioni e e strumenti per migliorare il proprio “biglietto da visita” nel mondo del lavoro.
Il corso, che si protrarrà, per sette giornate formative, dalle 9 alle 13, fino al 19 ottobre, si terrà nelle sedi di Penta Formazione a Creazzo e al Comune di Brendola.
Obiettivo del corso è fornire gli strumenti necessari a crearsi un curriculum vitae professionale così da potersi presentare nel miglior modo possibile ai futuri datori di lavoro. Sarà dato molto spazio alla pratica, anche grazie a un PC a disposizione dei partecipanti.
Alcuni esperti aiuteranno gli iscritti al corso ad approfondire le proprie competenze e creare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione convincente per le aziende, due strumenti fondamentali per trovare lavoro.
Non basta, infatti, “essere alla ricerca” di un’occupazione; è necessario proporsi con metodi e strumenti adeguati. E per averli, bisogna mettersi in gioco e “formarsi”. Spesso non è sufficiente saper fare bene qualcosa se non si riiesce a comunicarlo in modo adeguato.
Per iscriversi al corso, al quale si chiede di portare il proprio curriculum vitae così da poterlo rielaborare insieme, http://bit.ly/CercandoIlLavoro_LaboratorioCv.
Per info: Cercando il lavoro, tel. 0444/221910 – cercandoillavoro@comune.vicenza.it.