Cercando il lavoro, Vicenza concorre alla “Cities Challenge Italy” per votare la città più imprenditoriale d’Italia

177

Anche quest’anno la città di Vicenza concorre alla “Cities Challenge Italy 2018“, una competizione tra Comuni tra i 50 e i 250 mila abitanti, che ha l’obiettivo di stimolare la creazione ed il rafforzamento di ecosistemi urbani favorevoli alla creazione ed il supporto alle imprese, premiando le città ritenute più imprenditoriali. Al contest – ideato dalla società Meta Group in occasione della Global Entrepreneurship Congress 2018 – ha aderito il progetto “Cercando il lavoro” dell’assessorato alle risorse economiche e alle politiche del lavoro del Comune di Vicenza.

 


Il capoluogo berico si confronterà con Cagliari, Crotone, Cuneo, Monza, Padova, Pesaro, Sesto San Giovanni e Reggio Emilia.

In palio per la città che avrà ottenuto il punteggio più alto ci saranno una serie di incontri di approfondimento su temi strategici per la città dedicati a cittadini, studenti e imprenditori.

La vincitrice, inoltre, potrà promuovere il proprio ecosistema nei più importanti magazine online e social network dedicati al mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione e sarà invitata dal 16 al 19 aprile al Global Entrepreneurship Congress di Istambul, che raccoglie migliaia di imprenditori, investitori, ricercatori, responsabili politici e startupper da più di 170 paesi.

L’obiettivo del Congress è identificare nuovi modi per aiutare i fondatori ad aprire e scalare nuove imprese in tutto il mondo, creando connessioni con stakeholders privati e pubbliche amministrazioni, acquisendo nuove conoscenze per rinnovare programmi, idee politiche, competenze e scelte strategiche per il proprio territorio.

Per sostenere la candidatura di Vicenza è possibile collegarsi fino al 20 marzo al sito.

Il voto online si sommerà al giudizio di merito che la commissione tecnica fornirà del progetto presentato.

Comune di Vicenza