Cerimonia di intitolazione della Sala riunioni del Nucleo Carabinieri Forestale di Asiago all’App. Sc. Q.S. Martini Devy

197
Cerimonia di intitolazione della Sala riunioni del Nucleo Carabinieri Forestale di Asiago all'App. Sc. Q.S. Martini Devy
Cerimonia di intitolazione della Sala riunioni del Nucleo Carabinieri Forestale di Asiago all'App. Sc. Q.S. Martini Devy

Nel pomeriggio del 25 settembre 2024 si è svolta la cerimonia di intitolazione della Sala riunioni della caserma del Nucleo Carabinieri Forestale di Asiago all’App. Sc. Q.S. Martini Devy (Foza, 22 settembre 1968 – Asiago, 23 marzo 2019). Erano presenti la moglie Roberta e i figli Alessia e Giovanni, il Prefetto di Vicenza, dott. Salvatore Caccamo, il Comandante della Legione Veneto dell’Arma dei Carabinieri, Gen. B. Giuseppe De Liso, il Sindaco di Asiago, Avv. Roberto Rigoni Stern, e le massime Autorità civili e militari della Provincia di Vicenza.

La cerimonia è stata impreziosita dalla partecipazione del Gen. D. Nazario Palmieri, Vice Comandante del Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, nonché Comandante del Comando Tutela Forestale e Parchi dell’Arma dei Carabinieri.

L’App. Sc. Q.S. Martini Devy era un uomo legato profondamente al suo territorio e alla sua famiglia. Nato a Foza il 22 settembre 1968, si unì al Corpo Forestale dello Stato il 7 novembre 1994. Nel corso della sua carriera, ricevette diversi encomi per il suo lavoro, inclusa la Croce d’argento con stelletta per i 25 anni di servizio. Martini morì tragicamente all’età di 50 anni durante un’escursione in mountain-bike sull’altopiano di Asiago, il 23 marzo 2019.

In onore della sua dedizione e del forte legame con il Comune di Asiago, lo Stato Maggiore della Difesa ha autorizzato l’intitolazione della sala riunioni del Nucleo Carabinieri Forestale di Asiago in sua memoria.

Durante la cerimonia, il Gen. Palmieri ha sottolineato il significato profondo dell’evento, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia di Martini e l’apprezzamento per il lavoro svolto dai Reparti della specialità forestale nella provincia di Vicenza.