Si è svolto questa mattina a Palazzo Balbi il primo incontro tra i sindacati Cgil, Cisl e Uil del Veneto ed il nuovo assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità della Regione del Veneto Valeria Mantovan.
Un incontro nel quale i tre segretari confederali – Tiziana Basso di Cgil, Massimiliano Paglini di Cisl e Roberto Toigo di Uil – hanno posto l’accento sulle tante questioni da trattare, che riguardano lavoro, scuola e formazione, riaffermando anche l’importanza dell’unità di crisi e dei luoghi deputati al confronto, sulla scia della collaborazione che si era instaurata in passato. Da parte dell’assessore Mantovan massima apertura al confronto, anche alla luce del periodo difficile da interpretare e pieno di incognite che sta attraversando l’economia veneta.
Positivo il commento dei tre segretari: «Abbiamo avuto la possibilità – hanno riferito – di conoscere l’assessore, per riavviare il confronto sulle molte materie di sua competenza. È emersa la comune valutazione sulla complessità del momento e dei tanti temi da affrontare, trovando nell’assessore disponibilità al dialogo e piena consapevolezza della delicatezza della situazione, specialmente in alcuni settori. I prossimi mesi saranno cruciali per il nostro territorio e sarà necessario l’impegno di tutti per la tenuta e lo sviluppo del Veneto».