Cgil, Cisl e Uil Vicenza: accelerare come primo passo aggregazione società pubbliche AGSM Verona e AIM Vicenza, basta con inerzia e risse

217
Agsm e Aim
Agsm e Aim

Apprendiamo dai giornali, scrivono Cgil, Cisl e Uil Vicenza nella nota congiunta che pubblichiamo, un susseguirsi di notizie circa scontri e polemiche politiche soprattutto nel Veronese sul tema dei progetti di aggregazione riguardanti le società pubbliche locali AGSM di Verona e AIM di Vicenza.

Cgil, Cisl e Uil
Cgil, Cisl e Uil

Siamo molto preoccupati che questa situazione, per noi incomprensibile, rinvii ancora quella aggregazione tra le due società che noi da anni caldeggiamo e da sempre sosteniamo. I lavoratori ed i cittadini di Vicenza e Verona hanno bisogno di avere risposte che non possono dipendere da risse di cui non conosciamo il merito!

Giugno sta per finire, non vogliamo passino altri mesi o anni prima di decidere, a danno delle società, dei dipendenti, degli utenti e dei contribuenti.

Chiediamo che si proceda rapidamente nel processo di aggregazione tra Aim e Agsm, mettendo al centro il progetto industriale, gli investimenti, l’occupazione, il mantenimento della natura pubblica e la governance locale, all’interno di una prospettiva che non escluda un ulteriore processo aggregativo, nelle forme consentite dalla legge e nel solco degli obiettivi sopra elencati, secondo gli impegni che si era già assunta l’amministrazione comunale.

Cgil, Cisl e Uil Vicenza