Champions League, Napoli-Milan: ultime notizie e statistiche  

750
Napoli-Milan
Napoli-Milan

Tutti i tifosi di calcio attendono con trepidazione Napoli-Milan, gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, in programma il 18 aprile 2023 allo Stadio “Diego Armando Maradona”. Dopo l’andata a San Siro, terminato con il successo di misura per 1-0 dei rossoneri (rete di Bennacer), restano aperte le possibilità di qualificazione per entrambe le formazioni. Analizziamo i dati delle due squadre, le ultime notizie, i precedenti e le statistiche.

Napoli calcio: statistiche e ultime notizie

Il Napoli è fin qui protagonista di una stagione straordinaria. Primo in Serie A con un vantaggio enorme sugli inseguitori, è vicinissimo a festeggiare il suo terzo storico scudetto. In Europa non è stato da meno, incantando per il suo bel gioco e gli ottimi risultati. Nel Gruppo A di Champions ha messo in riga formazione del calibro di Liverpool, Ajax e Rangers. Agli ottavi non ha avuto alcuna difficoltà a superare l’Eintracht Francoforte, vincendo 0-2 all’andata e 3-0 nella gara di ritorno. Analizzando i 150 confronti di campionato tra Napoli e Milan, il bilancio è equilibratissimo: 46 le vittorie dei partenopei, 55 dei rossoneri, 49 i match terminati in parità. Una serie di dati che confermano le difficoltà nel fare un pronostico in vista della gara di ritorno. Le quote 1X2 vedono gli azzurri favoriti ma, il Milan in Champions è capace di fare sempre la voce grossa, di conseguenza le quote nelle scommesse sportive live potrebbero variare notevolmente durante il match.

Milan calcio: statistiche e ultime notizie

Il Milan, dopo aver vinto lo scudetto lo scorso anno, in questo campionato ha alternato alti e bassi, pur essendo ancora in piena corsa per un posto nella prossima edizione di Champions League. Quarto in Serie A, nella competizione Europea ha terminato al secondo posto alle spalle del Chelsea nel Gruppo E, facendo meglio di Salisburgo e Dinamo Zagabria. Negli ottavi del torneo ha superato per 1-0 il Tottenham a San Siro, pareggiando 0-0 nella gara di ritorno a Londra. Prima dell’1-0 di qualche giorno contro i partenopei, i due precedenti stagionali di campionato si sono conclusi con un successo per parte. Martedì prossimo l’ultimo atto tra le due formazioni, quello decisivo che mette in palio l’accesso alle semifinali di Champions.

Napoli-Milan: calendario e orari tv

Dopo l’1-0 di San Siro, il discorso qualificazione è completamente in bilico, con il Milan che per passare al turno successivo avrà a disposizione due risultati su tre, viceversa il Napoli dovrà obbligatoriamente vincere. La vincente affronterà chi passerà nell’altra semifinale Benfica-Inter.

La sfida di ritorno dei quarti tra Napoli e Milan è in programma allo stadio “Maradona”, martedì 18 aprile 2023 alle ore 21:00. La partita Napoli-Milan sarà visibile in chiaro in diretta tv su Canale 5 e per gli abbonati su Sky Sport Uno. Disponibile anche in diretta streaming, eseguendo il download delle app Mediaset Infinity e Sky Go.

La finale della Champions League 2022-2023 si terrà all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul il prossimo 10 giugno 2023. Martedì sera, una tra Napoli e Milan, sarà più vicina alla Turchia.