Che cosa faremmo se tornasse Gesù? Ne parlano a Marostica il cantautore Giovanni Caccamo e padre Enzo Fortunato

792
Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo

Nell’ambito del Festival Biblico, la Fondazione Banca Popolare di Marostica – Volksbank promuove e sostiene un evento speciale che si terrà domenica 8 maggio alle 17 nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Abate di Marostica, moderato da Luca Bortoli, che vedrà protagonisti padre Enzo Fortunato, voce di Rai Radio1 con il programma In viaggio con Francesco e conduttore su Rai1 della rubrica Tg1 Dialogo con Piero Damosso, e Giovanni Caccamo, cantautore scoperto da Franco Battiato, già vincitore del Festival di Sanremo Giovani 2015 e terzo posto al Festival di Sanremo 2016.

«Io sto alla porta e busso, se qualcuno ode la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me». Da queste parole, dal libro dell’Apocalisse, padre Enzo Fortunato, in dialogo con Giovanni Caccamo, cantautore capace di rendere musica un dialogo intergenerazionale tra anime e voci, suoni acustici ed elettronica, chiede una riflessione, che la situazione internazionale rende ancora più necessaria, sulla domanda al cuore del Cristianesimo: se Dio in persona bussasse alla porta, qualcuno sentirebbe, o si prenderebbe la briga di aprirgli?

Il Festival Biblico è un progetto promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo, in scena dal 5 al 29 maggio a Vicenza, Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso e Alba.

L’ingresso all’evento di domenica 8 maggio è libero ed i posti non sono numerati. La prenotazione è valida fino ad un quarto d’ora prima dell’inizio dell’appuntamento. Oltre questo termine, l’ingresso è consentito compatibilmente con i posti a disposizione.

Prenotazioni: www.eventbrite.it/e/biglietti-che-cosa-faremmo-se-tornasse-gesu-323440618597

Informazioni: info@fondazione.bpmv.it