Che tonfo dell’Under 20 Azzurra di Orlando: solo 34 punti con 11 di Fassina (Famila) contro la Francia

112

Seconda sconfitta per la Nazionale Under 20 Femminile all’Europeo di Klatovy (Repubblica Ceca). Le Azzurre dell’ex coach della Tramarossa Vicenza e del Famila Schio Sandro Orlando sono state sconfitte dalla Francia 34-52, domani ultimo impegno del girone alle 13.30 contro la Germania. In palio c’è il terzo posto. La miglior marcatrice dell’Italia è stata Sara Madera con 13 punti, in doppia cifra anche la giocatrice del Famila Martina Fassina a quota 11, dopo i 20 messi a segno contro l’Olanda ieri (sconfitta 72-75).

Italia-Francia 34-52 (15-16; 8-12; 8-15; 3-9)
Italia: Fassina 11, Madera 13, Orsili, Pinzan 7, Trucco 3, Conte 4, Decortes, Del Pero, Ianezic 2, Smorto, Toffolo, Verona 1. All. Orlando.

Articolo precedenteVicenza non c’è più nel campionato Under 18 Eccellenza
La Baskettara

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.