Il Chiosco bar di Campo Marzo di Vicenza resiste al suo posto nonostante il degrado in cui versa e una sentenza del tar di 3 anni fa. Quando sarà finalmente abbattuto date le problematiche che reca con sé?
A chiederselo è Giovanni Rolando, consigliere del Comune di Vicenza del gruppo Pd che ricorda la vicenda.
“Da tre anni – psiega -, il Tar del Veneto ha disposto l’abbattimento ad opera del Comune del degradato e abbandonato chiosco bar di Campo Marzo di Vicenza, vero ricettacolo di rifiuti di ogni genere e che ospita nottetempo persone senza fissa dimora. Proprio lì: accanto alla sede distaccata del comando di Polizia Locale.
A seguito della proposta già avanzata dal sottoscritto all’amministrazione comunale per farne un ristrutturato ufficio IAT, viene ora avanzata l’idea di farne un infopoint per i turisti e luogo per propagandare prodotti tipici da parte di un movimento politico giovanile.
In vista del progetto riguardante l’area nord di Campo Marzo, perché non valutare le proposte positive che vengono rilanciate stante il gran numero di visitatori della nostra città che dal post-pandemia prendono d’assalto musei e mostre della città del Palladio?
Questo il senso della richiesta che viene rivolta al sindaco Rucco con il rilancio di una Domanda d’Attualità in occasione della convocazione della due giorni di Consiglio del 13 e 20 marzo 2023“, conclude Giovanni Rolando.