È sicuramente una delle preoccupazioni più importanti per chi si trova a percorrere una galleria stradale, quella che scoppi un incendio: per questo ha preoccupato non poco la presenza di fumo lungo la strada Provinciale 134 tunnel Schio-Valdagno, segnalata oggi pomeriggio poco dopo le 17, anche se poi l’allarme è rapidamente rientrato e non ci sono state conseguenze.
La sala controllo del tunnel Schio-Valdagno ha fatto scattare l’allarme per la presenza di fumo e i vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno subito fatto chiudere la circolazione, cercando intanto attraverso le telecamere di capire da dove fosse originata la nube fumosa.
Era accaduto che un’auto che viaggiava in direzione Valdagno, circa un km dopo l’ingresso nella galleria ha rotto il motore, e il guasto ha creato una notevole nuvola. I ventilatori entrati in funzione hanno spinto fuori il fumo in direzione Schio. Nel frattempo due operatori dei vigili del fuoco, dotati di autoprotettori, si erano già avviati a piedi lungo la galleria, raggiungendo in breve la piazzola dove era ferma l’auto. Subito sul posto è sopraggiunto il resto della squadra con l’autopompa, mentre il fumo si era già completamente diradato.
Ripristinate le condizioni di sicurezza, il tunnel è stato riaperto dopo circa mezz’ora.