Chiusura Famila zona viale Milano in campagna elettorale, Ierardi (FdI): “Strana coincidenza, area è nel programma di riqualificazione dopo Campo Marzo”
“Dispiace che il supermercato Famila chiuda dopo soli due anni – – commenta il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, Mattia Ierardi -, e dispiace ancora di più che questo avvenga in apertura di campagna elettorale, quasi a voler dimostrare che questa chiusura sia la conseguenza di un problema di sicurezza e degrado che in questa parte di città è attenzionato sia dalla nostra Amministrazione che dalle Forze dell’Ordine.”.
Mattia Ierardi assessore alla Infrastrutture del Comune di Vicenza (foto di Gianni Poggi)
“Al privato (gruppo Cestaro, ndr) che ha deciso di abbandonare – aggiunge Ierardi, che è anche assessore nella giunta Rucco – chiediamo una riflessione, perché il mantenimento di un presidio commerciale è un tema caro ai residenti della zona in funzione anche sociale, rendendoci disponibili, come Amministrazione e forza politica, ad aprire un tavolo di confronto fra le varie rappresentanze interessate per trovare un percorso che possa salvare la presenza del Famila”.
“Non è solo il profitto il motore di un’attività imprenditoriale – conclude Ierardi – ed il privato ha una storia di sensibilità ai bisogni del territorio che Vicenza conosce bene ed apprezza. Perchè non fare una riflessione sulla chiusura? E’ davvero inevitabile o possiamo salvare il Famila? Chiederemo un incontro con il privato e sentiremo già nei prossimi giorni le rappresentanze dei residenti per avviare una soluzione ad un problema che interessa tutti e che non vogliamo si trasformi in un fatto politico fatto scattare ad orologeria durante la campagna elettorale”.