Dopo il premier Conte che in un intervento pubblicato sul Fatto Quotidiano per spiegare le ragioni che lo hanno portato a firmare l’ultimo Dpcm per il contenimento dei contagi da Coronavirus, anche il sottosegretario all’Interno Achille Variati (Partito Democratico), ex sindaco di Vicenza, dove ieri gli esercenti sono scesi in piazza a protestare, ha annunciato dei fondi per sostenere le imprese (bar, ristoranti, pasticcerie, palestre, teatri, centri sociali, centri culturali, cinema, fiere, eventi) che saranno danneggiati dal nuovo Dpcm valido fino al 24 novembre e che impone una serie di limitazioni di orario e di sospensione di attività.
“Il sacrificio chiesto ai commercianti serve per evitare il sacrificio più grande di dover chiudere tutte le attività produttive” ha detto Variati al Tg3, “ma arriveranno risarcimenti diretti e veloci già nel mese di novembre. Un altro lockdown generalizzato non lo potremmo sopportare”.
L’articolo Chiusure, Variati (PD): “a novembre soldi diretti e veloci per imprenditori colpiti” proviene da Parlaveneto.