Chris Christie annuncia la sua corsa per le prossime presidenziali americane del 2024

837
Chris Christie
Chris Christie

Chris Christie, l’ex governatore del New Jersey che è stato eclissato da Donald Trump nelle primarie presidenziali del 2016, ha annunciato che cercherà di ottenere la nomination repubblicana per il 2024, organizzando una rivincita sull’ex presidente e allargando il campo dei candidati del partito.

Con la sua seconda candidatura Christie si è posizionato come la persona più intenzionata ad attaccare sia Trump sia il governatore della Florida Ron DeSantis, che da mesi è al secondo posto in quasi tutti i sondaggi pubblici sulle primarie repubblicane.

In precedenti apparizioni, Christie ha definito Trump un perdente a causa della sua sconfitta nel 2020 e ha detto che non era adatto a tornare alla Casa Bianca dopo aver incitato una folla ad attaccare il Campidoglio il 6 gennaio 2021.

Chris Christie, inoltre, ha dichiarato che se Trump sarà il candidato del partito repubblicano, non voterà per lui. Tuttavia, i sondaggi mostrano Christie come il candidato più impopolare tra gli elettori repubblicani.

Fonte: The Vision