Ciambetti: «fake news la notizia sul diario “Diversamente veneto”». ViPiù: «avrà letto male per stanchezza da troppe campagne elettorali»

285
Roberto Ciambetti, politico sempiterno?
Roberto Ciambetti, politico sempiterno?

Riceviamo dalla mail "personale" del presidente uscente del Consiglio Regionale del Veneto Roberto Ciambetti alla nostra mail da direttore responsabile ma senza neanche un cenno di formale saluto, né all'inizio né alla fine, e pubblichiamo questa "precisazione":

«Relativamente all’articolo “Zaia e Ciambetti eroi anti-Covid nel diario dato ai bambini, ma non c’è Crisanti. VcV: “Corea del Nord-Est” a firma di Tommaso De Beni devo precisare innanzitutto che il Patrocinio dato dal Consiglio è sempre gratuito e non comporta alcun contributo o finanziamento. In secondo luogo, è destituita da ogni fondamento e falsa la notizia secondo la quale la distribuzione nelle scuole del diario “Diversamente Veneto” sia stata curata o effettuata dal Consiglio stesso».

Replica del direttore già a lui spedita

Presidente, legga meglio, lei si sta inventando aspetti monetari a cui mai abbiamo accennato mentre smentisca i suoi competitor politici sulle critiche e sulla distribuzione non noi, che comunque lo preciseremo (fatto su, ndd).
Lo so che le critiche danno sempre fastidio agli onnipotenti ma siate almeno precisi e non date spazio all’isteria.
Egregio sig. Roberto Ciambetti, la diffido, quindi, formalmente dal volerci inviare richieste di precisazioni quando nulla c’è da precisare.

Se lei ha tempo da perdere o è così impegnato a caccia di voti da non leggere con discernimento quello che chiede di precisare, noi lavoriamo e non abbiamo il suo tempo.
Saluti.
Ing. Giovanni Coviello
Giornalista professionista
Direttore responsabile ViPiù.com, DeepNews.it, LaPiù.tv

P.s. sul "lavoro": Roberto Ciambetti si è ricandidato al consiglio regionale dove siede da circa 15 anni, dal 2005 per l'esattezza, per proseguire, legittimamente ma con scarsa propensione al ricambio, nella sua vita da politico, da un certo momento in poi su scranni sempre meglio retribuiti, visto che è stato eletto nel 1995 nel consiglio comunale di Sandrigo dove è stato vicesindaco e assessore, poi consigliere provinciale a Vicenza, dove dal 2000 è stato assessore provinciale alla viabilità.

Sul sito del Consiglio regionale del Veneto è scritto che Ciambetti, nato il 3 luglio 1965 a Sandrigo (Vi), dove risiede, ha un diploma di geometra ed è dipendente pubblico.
Sul suo curriculum pubblicato sul sito del Comune di Vicenza, non proprio un top in termini di curricula (vedi la questione del dr. Silvio Giovine "studente Unifortunato" con diploma ad oggi ancora non mostrato) e dove è, contemporaneamente al ruolo regionale, consigliere comunale, è scritto che è "Geometra di professione, nel settore privato ha sviluppato elevate competenze nel campo ambientale, grandi rischi e della protezione civile...".

Nel suo discorso di saluto nell’ultima seduta della X legislatura del Consiglio regionale del Veneto Ciambetti ha concluso con un invito, con tanto di citazione di Thomas Man, che suonava così: "non guardiamo a questo giorno come a una conclusione, ad una fine, ma come ad un inizio di una nuova stagione...".

Ecco, ora ho deciso come voterei al referendum sul taglio dei parlamentari se fosse esteso a chi, ovunque sia eletto, vive di politica per decenni e dà caccia al consenso e ai... giornalisti indipendenti: Sì.

Sei arrivato fin qui?

Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. Se vuoi continuare a leggere questo articolo e per un anno tutti i contenuti PREMIUM e le Newsletter online puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.

Grazie, Giovanni Coviello

Sei già registrato? Clicca qui per accedere