Ciclabili a Vicenza, Celebron a Possamai: “16 chilometri: stop propaganda”

590
Matteo Celebron palpeggiata in strada tav vicenza ciclabili cgil e pd

16 chilometri di piste ciclabili a Vicenza realizzati in 5 anni di governo Rucco: questa la risposta di Matteo Celebron a recenti polemiche del centrosinistra.

È così che vanno lette le dichiarazioni odierne del vicesindaco e assessore alla Mobilità urbana del Comune di Vicenza. Di recente, Giacomo Possamai, candidato sindaco di Vicenza ha segnalato alcuni punti critici della ciclabilità in città (leggi qui).

“Sulle piste ciclabili e sul lavoro della nostra amministrazione non prendiamo lezioni dalle considerazioni approssimative di Possamai – dichiara Celebron – e più che le chiacchiere della propaganda del PD contano i numeri.

60 chilometri di piste ciclabili esistenti nel 2013, 65 nel 2018 e 70 chilometri di piste ciclabili a Vicenza nel 2023. Se si aggiungono quelle già progettate e finanziate, si arriva a 78 chilometri, aggiungendo anche quelle previste tra le opere complementari al progetto AV/AC si arriva a 81″.

Nel suo intervento, Possamai aveva citato la ciclabile della Riviera Berica, quella che porta al Lago di Fimon, la ciclabile tra San Pietro Intrigogna e Torri di Quartesolo, e quella che correrebbe all’interno del quartiere di Bertesinella.

“Nello specifico delle piste ciclabili citate dal capogruppo del PD nel suo comunicato – approfondisce Celebron – dico che a San Pietro Intrigogna il progetto è pronto per essere approvato dal Comune, manca solo un parere della Società A4, più volte sollecitato e non ancora pervenuto.

Tormeno: progetto pronto per approvazione in conferenza dei servizi resa necessaria da variante urbanistica che serve per dare il via al progetto e Bertesinella dove il progetto pronto, va in approvazione (Giunta) a giorni, poi va subito in gara.

Possamai – continua Celebron – dimostra ancora una volta di non conoscere Vicenza e i vicentini e tantomeno di essere affidabile quando parla sia del passato che del futuro. Non sa neanche cosa ha fatto questa amministrazione, critica a sproposito.

Ma lo ringraziamo – conclude il vicesindaco di Vicenza -, perché ogni giorno che passa offre la possibilità a Francesco Rucco e al centrodestra di dimostrare sempre più concretamente il buon lavoro fatto dal centrodestra in questi cinque anni.

Queste sue uscite testimoniano quanto Possamai, molto più interessato in questi giorni a far parte della nuova segreteria del Partito Democratico a Roma che alla città, poco conosca le cose fatte in questi cinque anni di amministrazione. Lui era impegnato e distratto nella sua perenne campagna elettorale, noi qui a lavorare per Vicenza e i vicentini”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023