“Cinema sotto le stelle” ai chiostri di Santa Corona di Vicenza, il 27 giugno primo evento con Illustri

497

C’è uno spazio particolare riservato all’animazione tra gli eventi speciali di questa edizione di “Cinema sotto le stelle”, la sempre attesa rassegna estiva ai chiostri di Santa Corona organizzata dalla Società generale di mutuo soccorso d’intesa con il cinema Odeon, in collaborazione e con il contributo del Comune di Vicenza, con il sostegno della Regione del Veneto, della Provincia di Vicenza e del Gruppo Agsm Aim.

Nel cartellone brilleranno infatti anche tre “Stelle Illustri”, omaggio a questo universo artistico proposto in collaborazione con il festival “Illustri”, di scena in queste settimane in città.

Si comincia lunedì 27 giugno con “Flee” di Jonas Poher Rasmussen: il film, che vanta una tripla nomination agli Oscar, racconta la storia di Amin, professionista affermato che nasconde però il suo passato di rifugiato, fuggito giovanissimo dall’Afghanistan in Danimarca. In procinto di sposarsi, l’uomo decide di rivelare il suo segreto, facendo i conti prima di tutto con se stesso.

Lunedì 4 luglio toccherà invece a “La città incantata“, celebre pellicola (qui in versione restaurata in 4K) di Hayao Miyazaki, tra gli indiscussi maestri del genere, mentre lunedì 11 sarà la volta de “La fortuna di Nikuko” di Ayumu Watanabe, in prima visione.

Inizio alle 21.30. Biglietti interi a 6,50 euro, a 5,50 i ridotti (over 60, under 26 e tesserati Odeon 2021-22). Disponibile anche la biglietteria online per l’acquisto in prevendita senza sovrapprezzo (https://odeonvicenza.18tickets.it).
Il cartellone proseguirà fino al 4 settembre con appuntamenti quotidiani. Possibili abbonamenti a 25 euro per cinque ingressi, oppure a 50 per dieci. Programma di giugno e luglio su odeonline.it.

 

——
Fonte: “Cinema sotto le stelle” ai chiostri di S. Corona, il 27 giugno primo evento con Illustri , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza