Un’auto cisterna del latte si è ribaltata questa mattina a Colceresa in corrispondenza di una rotatoria e l’autista è rimasto ferito non gravemente. Salvo invece il carico di latte.
Lo rende noto il comando provinciale dei vigili del fuoco di Vicenza che ha inviato proprie squadre sul luogo dell’incidente.
Il ribaltamento della cisterna del latte si è verificato intorno alle 10 di questa mattina a Colceresa, in via Breganzina di località Mason. Secondo quanto appreso l’incidente è avvenuto nel momento in cui l’autista ha effettuato la manovra all’interno del senso rotatorio.
L’uomo alla guida si sarebbe ferito nello schianto, ma è riuscito ad uscire dall’abitacolo in maniera autonoma per poi essere affidato alle cure del personale medico giunto sul posto.
“I pompieri – spiegano dal comando provinciale di caschi rossi – arrivati da Vicenza e successivamente da Bassano del Grappa, prima impegnati su un altro intervento, hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre l’autista venuto fuori autonomamente è stato preso in cura dal personale del Suem e trasferito in ospedale.
Il carico del latte – viene poi aggiunto dai vigili del fuoco vicentini – è stato travasato su un altro camion cisterna fatto arrivare sul posto, dove inoltre erano presenti anche la polizia stradale per deviare il traffico e i tecnici di sicurezza ambientale per lo sversamento di parte del gasolio dal serbatoio.
Dopo circa due ore, l’arrivo del soccorso stradale con due autogrù per il recupero del mezzo. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 13 circa”.