Città della Speranza compie 30 anni: iniziativa in Consiglio Regionale

334
Consiglio Regionale Veneto, via libera assestamento di bilancio osservatorio violenza donne città della speranza

Mercoledì 4 dicembre, alle 13 e 30 presso la Sala Oriana Fallaci di Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale del Veneto Fondazione Città della Speranza presenterà le iniziative organizzate in occasione del trentennale.

Saranno presenti Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio Regionale del Veneto. Luciano Sandonà, presidente della commissione Affari istituzionali del parlamentino veneto, Cristian Ricci, direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica del Veneto, Franco Masello, fondatore di Città della Speranza, Giovanni Paolino, presidente della Fondazione Città della Speranza, Stefano Lupi, Ad dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, e Stefania Fochesato, Fundraiser Città della Speranza.

Il prossimo 16 dicembre la Fondazione Città della Speranza festeggerà il 30esimo anniversario dalla sua nascita. Dal 1994, infatti, la Fondazione lavora per un obiettivo ambizioso: sconfiggere le malattie del bambino che ne mettono a rischio la vita. 

Un compleanno importante che verrà celebrato con alcuni eventi, il primo dei quali sarà lo spettacolo: Un milione di cuori: Marco Polo – La musica ai confini del Mondo, un viaggio musicale e teatrale con l’Orchestra Sinfonica del Veneto, in programma domenica 8 dicembre alle ore 18 al Teatro Verdi di Padova (biglietto unico euro 5,00). 

Come Marco Polo ha viaggiato spingendo lo sguardo verso orizzonti lontani per ricercare una nuova storia, così la Fondazione in questi tre decenni ha sostenuto il viaggio della Ricerca per trovare nuove cure, raggiungere nuovi traguardi e nuove soluzioni così da conseguire il suo sogno: un mondo libero dalle malattie oncoematologiche pediatriche.

Questo spettacolo non poteva quindi essere più adatto per aprire i festeggiamenti del Trentennale e annunciare la serata di festa 1994-2024: Buon Compleanno Città della Speranza che si celebrerà lunedì 16 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova, aperta alla Cittadinanza con ingresso libero su prenotazione (dalle ore 18).  

La Fondazione Città della Speranza è oggi un punto di riferimento nazionale ed europeo per il finanziamento alla ricerca pediatrica e sostiene altresì la diagnostica avanzata delle malattie pediatriche di tipo oncoematologico di cui l’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova, inaugurato l’8 giugno 2012, è riferimento nazionale per la diagnosi di leucemie, linfomi e sarcomi. Ciò significa che a tutti i bambini in Italia sono garantiti, in poche ore, una diagnosi certa ed i migliori protocolli di cura. È sostenuta da una fitta rete di volontari, il cui supporto ha contribuito a salvare negli anni tante vite.

www.cittadellasperanza.org