
Un 29enne algerino è stato arrestato dalla Polizia per aver tentato un furto in alcuni garage nel quartiere San Pio X a Vicenza. Sono stati i residenti della zona a immobilizzarlo e a contattare, nella serata di ieri, il 113 riferendo alla Polizia che un uomo si era introdotto nella loro proprietà nel tentativo di depredare i garage.
“E così – informano dagli uffici di Viale Mazzini -, anche grazie all’aiuto di alcuni condomini, l’uomo, Z.I, cittadino algerino classe 96, con alle spalle numerosi precedenti in materia di reati contro il patrimonio, veniva intercettato dai residenti e consegnato agli Agenti della Squadra Volanti della Questura che lo riconoscevano quale autore di altri furti avvenuti tra l’aprile ed il novembre del 2024″.
I poliziotti hanno perquisito il presunto ladro e lo hanno trovato in possesso di una torcia, di alcuni arnesi da scasso e di due ovuli di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Nella sua disponibilità anche il cappuccio utilizzato per travisarsi e rendersi irriconoscibile da eventuali telecamere installate nelle pertinenze dei condomini.
Al termine delle procedure di fotosegnalamento, il presunto responsabile è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della questura in attesa della udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna.