Un 36enne aggredisce cittadino e ferisce un agente della polizia locale. Rucco: “c’è chi parla a vanvera e chi rischia”

238
Polizia locale di Vicenza
Polizia locale di Vicenza

Alla guida in stato di ebbrezza alcolica e alterazione psico fisica, senza patente di guida in quanto sospesa nel 2006 per mancanza dei requisiti, ha danneggiato con l’auto il cancello di un’abitazione, aggredendo, poco dopo, il proprietario che gli chiedeva spiegazioni e uno degli agenti di polizia locale intervenuti sul posto.

Protagonista dei fatti, accaduti ieri mattina, lunedì 26 agosto, poco dopo le 8, un 36enne di origine albanese, K.A., residente a Vicenza. Raggiunto dagli agenti della polizia locale, li ha minacciati con una bottiglia e ha, quindi, tentato di fuggire, ma è caduto dopo pochi passi. Sedato con spray al peperoncino per aver reagito violentemente, ha cercato di liberarsi dalla presa degli agenti, ferendone uno di loro che ha riportato lesioni alla spalla guaribili in sette giorni.

Una volta ammanettato, l’uomo è stato accompagnato, con l’ausilio di una pattuglia della Questura, giunta sul posto, all’interno del comando di contra’ Soccorso Soccorsetto per gli accertamenti di rito. Considerato lo stato di agitazione che non cessava, oltre che alcune lievi ferite dovute alla caduta, il 36enne è stato, quindi, accompagnato al pronto soccorso dove è stato sedato, medicato e ricoverato in osservazione.

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di alterazione psico fisica ed ebbrezza alcolica, guida senza patente perché revocata e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Il sindaco Francesco Rucco ha voluto contattare personalmente l’agente di polizia locale rimasto coinvolto per fargli sentire tutta la sua vicinanza e per ringraziarlo a nome della città per essere intervenuto con coraggio assieme al suo compagno di pattuglia.

“A Vicenza – ha commentato il sindaco – ci sono persone che parlano a vanvera criticando tutto e tutti ma, fortunatamente, ce ne sono altre che ogni giorno rischiano di persona per garantire la sicurezza dei cittadini. Io sto da questa parte, sto con chi lavora quotidianamente per rendere Vicenza più sicura”.