Claudio Cicero annuncia la sua candidatura a sindaco di Vicenza

1514
Claudio Cicero in strada
Claudio Cicero in strada

Claudio Cicero, ex assessore della Giunta Rucco, ha annunciato la sua candidatura a Sindaco di Vicenza. Parteciperà alle elezioni comunali di Vicenza, previste in primavera, con la sua lista denominata Impegno a 360°.

Claudio Cicero
Claudio Cicero in strada

Cicero – lo ricordiamo – ha sostenuto la candidatura a Sindaco di Francesco Rucco nelle amministrative passate venendo eletto consigliere. In seguito, in occasione di un rimpasto di Giunta, aveva ottenuto diverse deleghe da assessore tra le quali Ambiente, Lavori pubblici, Mobilità urbana, Trasporti e infrastrutture.

Queste assegnazioni, col passare dei mesi e con nuovi rimasti di giunta sono andate via via diminuendo. Fino ad ottobre del 2019 quando il primo cittadino lo ha definitivamente accompagnato alla porta di Palazzo Trissino.

Claudio Cicero, infatti, era stato intanto sostituito nel Consiglio comunale di Vicenza da Roberto d’Amore, oggi componente del gruppo di Fratelli d’Italia, e non è quindi rientrato nell’assemblea.

Ho ringraziato Cicero per quanto ha cercato di fare – aveva dichiarato il sindaco Francesco Rucco -. Purtroppo in molti casi ha agito d’impulso e autonomamente senza condividere scelte e decisioni con nessuno. Speravo che il messaggio inviato la scorsa estate con la decisione di avergli dimezzato le deleghe nell’ambito del rimpasto di giunta, avesse fatto capire all’ex assessore che era il caso di cambiare atteggiamento. Purtroppo così non è stato ed il suo modus operandi non è certo migliorato“.

Nei prossimi giorni, Claudio Cicero, ufficializzerà definitivamente la sua candidatura a sindaco di Vicenza nel corso di una conferenza stampa in fase di organizzazione.

Il suo nome a capo di una lista civica, dunque, va ad aggiungersi agli altri due candidati fin qui ufficializzati: Francesco Rucco, sindaco uscente, per il centrodestra e Giacomo Possamai, attuale consigliere regionale del Veneto, per il centrosinistra.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023