Spigolando…
- Ad una coppia è nata una figlia (auguri bimba ne hai bisogno!), le hanno dato nome Blu Jerusalema. Se in seguito avranno un maschio, è già deciso, lo chiameranno Nero d’Avola.
- Sul sito www.gloria.tv trovate delle vignette tutte, ma dico proprio tutte, contro papa Francesco. Persino una che apertamente lo accusa di essere il mandante degli atti terroristici contro le comunità religiose cattoliche. I disegni sono bellissimi e persino le battute non sono, complessivamente, niente male. Un raro esempio di satira irriverente di matrice ultraconservatrice. Ad uno come me, che non è un fan del papa, quelle vignette fanno però l’effetto contrario a quello voluto, me lo rendono simpatico.
- Nuovo scandalo a Medjugorje. La Congregazione per la dottrina della fede ha emesso un decreto di scomunica nei confronti di Tomislav Vlasic, diventato famoso per essere stato il padre spirituale dei sei presunti veggenti della cittadina bosniaca che dal 1981 sostengono di vedere la Madonna. L’ex sacerdote aveva curato la vita spirituale dei sei ragazzi fino al 2009 quando fu ridotto allo stato laicale per diffusione di dubbia dottrina, manipolazione delle coscienze, sospetto misticismo, disobbedienza verso gli ordini legittimamente costituiti e atti contro il “sextum”, ovvero atti sessuali vietati dal sesto comandamento del decalogo. Perché mi interessa questa notizia? Perchè quelli di gloria.tv se la sono curiosamente persa.
- Ho scoperto da poco che esiste nientepopodimeno che l’Inno della serie A, composto da Giovanni Allevi su commissione della Lega. Ma un inno senza una bandiera ufficiale che senso ha? Bisogna subito correre ai ripari. Potremmo dare l’incarico, che so, a Ugo Nespolo di realizzarne una.
E poi, prima di ogni partita, fare l’alzabandiera, e al termine abbassarla. Non si fanno le cose a metà. -